Sacco vitellino grande

Buongiorno, ho 40 anni e sono alla settima settimana di gestazione,ecco i dati dell'ultima ecografia: embrione 4 mm (leggermente indietro), battito presente, camera gestionale nella norma, ma sacco vitellino troppo grande, 7mm. Vi chiedo quali percentuali ho di portare a buon fine la mia gravidanza? Da qualche giorno, inoltre, ho leggere perdite scure e lievi algie al basso ventre.
Ringrazio sin d'ora per la cortese attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il sacco vitellino grande può far pensare ad un maggior rischio di aborto, ma finchè c'è il battito, la gravidanza procede. Purtroppo non è possibile fare previsioni, ma solo seguire il decorso della gravidanza. Se ha visto sangue, anche se in modesta quantità, si rivolga al suo medico per un controllo ecografico.
Mi tenga aggiornata sul proseguo, se vuole.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
la ringrazio per la tempestiva risposta, purtroppo la sera stessa del 2 gennaio è accaduto quel che si temeva ed ho perso il bimbo. Posso farle alcune ulteriori domande circa il raschiamento subito? Non ho avuto la lucidità di chiedere in ospedale innanzi tutto per quanto tempo ancora ci saranno leggeri sanguinamenti e se è normale avere ancora qualche dolore sempre al basso ventre. Inoltre, per quanto tempo è consigliabile evitare i rapporti sessuali? Ovviamente so che per almeno due mesi dovranno essere protetti.
Ancora grazie.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace molto per come sono andate le cose, e spero con tutto il cuore che l'anno nuovo le porti cose migliori.
Dopo il raschiamento è normale avere perdite e dolori simil-mestruali.
I rapporti andrebbero evitati per un mese circa, fino alla comparsa del nuovo ciclo mestruale.