Ricerca di un figlio, ritardo e test negativo

Buona sera,
io e mio marito cerchiamo un bimbo da circa 9 mesi; il mio ciclo da quando ho smesso la pillola (marzo 2012) non è mai stato preciso, sempre ogni 35 o 38 gg, tranne ad ottobre mese in cui è arrivato due volte in un mese e la sua durata è stata di un giorno solamente (tanto che non so neanche se è possibile definirlo ciclo). L'ultima mestruazione è arrivata l'8 novembre 2012, il 22/23 dicembre ho avuto delle piccole perdite rosee prima e poi marroni con leggero fastidio al basso ventre poi piu nulla.Ho fatto un test il giorno di natale ed è risultato negativo.Prima del test avevo nausee ogni volta che mettevo il cibo in bocca e sento un po il seno gonfio ma per nulla dolorante.Mi sono un po demoralizzata e il ciclo continua a non arrivare. Che dovrei fare?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per sicurezza dovrebbe eseguire un dosaggio delle betahcg, quindi se neg incominciare ad indagare sulle cause della difficoltà a concepire: monitoraggio follicolare dell'ovulazione, isterosalpingografia e spermiogramma per suo marito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua gentile risposta, domani faro il test del sangue. Ad ogni modo data lla tempistica quale potrebbe essere la causa delle perdite? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di uno spotting, se dovesse ripetersi nei prossimi mesi, sarà opportuno eseguire un'ecografia transvaginale
Saluti