Test coombs positivo

salve Dottori,
la mia compagna è A negativo ed io 0 positivo
Subito dopo il parto (prima gravidanza e nessun aborto in precedenza)la mia compagna è risultata positiva al test di coombs indiretto con identificazione anticorpi irregolari anti D.
Durante la gravidanza il Coombs è stato sempre negativo ( ultimo controllo il 29 agosto negativo a circa 30 giorni dal parto). Il giorno successivo al parto le sono state somministrate comunque le immunoglobuline in quanto il bambino è 0 positivo (è negativo fortunatamente al Coombs).
La mia compagna dovrà effettuare il Coombs dopo 8 mesi dal parto.
Ci chiedevamo se ci potevano essere problemi per una futura gravidanza
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, è stato fatto il trattamento con immunoglobuline che si fa in questi casi ma in un afutura gravidanza si provvederà al monitoraggio costante ma senza problemi

Un saluto

A. Baraldi