Ho avuto un aborto??

Salve,
Ho un forte dubbio e una grande paura:
Premetto che vengo da un raschiamento a seguito di un aborto interno, così hanno detto.. Aggiungo anche che svolgo un lavoro di fatica dovendo stare sempre in piedi e al freddo.
Io e mio marito abbiamo ripreso la ricerca d'amore. Tre gg fa sono andata in bagno a seguito di alcuni crampetti al basso ventre. Nel fare pipi e con grande spavento e tristezza ho trovato nel vater un cerchietto compatto e rosso vivo. Probabilmente mi sbaglio ma il primo pensiero è stato "l'ho perso di nuovo.."
Ora la mia domanda è: cosa posso fare? Il mio sospetto è giusto?
Aggiungo che nn riuscirei a vivere un altro raschiamento.. se è stato un aborto quanto tempo devo aspettare prima che mi arrivi di nuovo il ciclo, cioè dopo quanto tempo il corpo si rende conto che la gravidanza non è andata a buon fine? Sono davvero preoccupata..
Vi ringrazio di cuore.
Cordialmente,
Alessandra
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Naturalmente per considerarla gravidanza ,dovevamo avere la certezza di un dosaggio delle betaHCG positivo nel sangue.
Potremmo sospettare una gravidanza ,ma non averne la certezza,nè biochimica ,nè ecografica.
Potrebbe sottoporsi ad una ecografia transvaginale ,per escludere la presenza di residui intrauterini.
SALUTI e Buon 2013 !!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Genti.mo dott. Blasi,
ho provveduto al effettuare l'eco trasvaginale ed è risultato che sono nella fase premestruale. Non c'è segno di micro aborto. Cmq mi è stato consigliato di fare il test sulle urine ed eventualmente le beta.
La mia domanda o meglio preoccupazione è questa: lavorando una pescheria quali precauzioni posso prendere per il futuro affinché possa superare le prime settimane di vita dell'embrione?
Ringraziandola di cuore le auguro un sereno 2013!
Cordialmente,
Alessandra
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rispettando le comuni regole igieniche ,nulla di particolare.
SALUTI