Minaccia aborto

Gentile dottore, le chiedo un parere su quello che mi sta accadendo. Attualmente sono in attesa alla settimana 13+2 (ultimo ciclo 18/10/2012). Esattamente una settimana fa (12+2) ho avuto perdite di sangue rosso vivo dovute a un distacco di
placenta di 0,8 mm con relativa minaccia di aborto. Resto a riposo assoluto per quasi tutta la settimana successiva fino alla eco per translucenza nucale (13+0) in cui il medico che la esegue mi rassicura dicendo che il distacco
era quasi del tutto riassorbito. Massimo un'ora dalla ecografia, inizio nuovamente ad avere perdite di sangue rosso vivo tanto da correre al PS dove mi dicono che il distacco nn era affatto riassorbito ma di poco aumentato (1,1 cm) Prescrivendomi riposo assoluto (a letto con la pala fino a fine perdite).
Le perdite ora sono macchie talvolta rosse talvolta marrone. Le chiedo come sia possibile dare due pareri diversi a distanza di un paio di ore e che probabilita' ho di portare a termine la mia gravidanza. Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la medicina non è una scienza esatta ed è tutt'altro che infrequente avere pareri contrastanti.
L'epoca gestazionale è buona, per cui se il sanguinamento è limitato nel tempo non ci dovrebbero essere conseguenze di rilievo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la sua risposta. Ad oggi (15+1) le perite sono diventate macchie di colore marrone scuro. Devo consuderarlo sangue vecchio? O una minaccia non ancora rientrata? Il prox controllo ecografico e' tra circa 2 settimane.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sangue vecchio, e starei tranquilla.