Anemia in gravidanza?

Gentile dottore,

Secondo lei sono anemica? Dovrei fare delle cure? Le riporto esiti esami tutti effettuati presso medesimo laboratorio.

Valori emocromo alla 7ma settimana di gravidanza:
Bianchi 8,5 - Rossi 4,2 - Emoglobina 13,1 - Ematocrito 37.

Alla 23ma settimana:
Bianchi 11 - Rossi 3,5 - Emoglobina 11,1 - Ematocrito 33.
Segnalo anche anomalia valori Neutrofili 74,3 e Linfociti 20,2.

Prendo 25 giorni di Ferrograd 1/die e Folina 1/die. Rifaccio gli esami.

Alla 27ma settimana di gravidanza:
Bianchi 8 - Rossi 3,6 - Emoglobina 11,6 - Ematocrito 35.
Sempre anomali valori Neutrofili 73,7 e Linfociti 20,0.

Gli altri valori dell'emocromo sono tutti nella norma. Non ho infezioni vie urinarie in corso (urinocoltura negativa, urine nessuna anomalia).

Secondo lei sono anemica? Dovrei fare delle cure?

Grazie in anticipo per il suo parere.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Considerando lo stato gravisico non appaiono valori allarmanti.

Ne parli pure con il suo medico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it