Miomi e gravidanza

Buongiorno,
la scorsa settimana ho effettuato una visita ginecologica che oltre ad accertare la presenza di un embrione di cm 1,1 a 7 settimane (UM 22/11/2012) ha rilevato la presenza di un mioma della dimensione di L. cm 0,94 e H cm 0,88. mioma che per il momento a detta della ginecologa è lontano dal sacco vitellino.
La mia domanda è: può questo mioma procurare conseguenze negative al piccolo?
Come mi devo comportare?

Inoltre dall'ecografia ho visto le braccia molto evidenti ma ritengo che sia impossibile a questo stadio evolutivo. Di cosa si tratta ... sono angosciata...può essere qualche malformazione?
Graxie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per i MIOMI molto piccoli ,non deve preoccuparsi anche se tenderanno ad aumentare di volume per via della gravidanza (in seguito regrediranno).
E' molto importante la sede dei miomi (sottosierosi,intramurali,sottomucosi ???) per poter rispondere alla sua seconda domanda.
A 7 settimane non è corretto parlare di malformazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.

Purtroppo la ginecologa mi ha soltanto riferito della presenza di questo piccolo mioma senza precisarne la localizzazione.

Un ultima cosa: Capisco che le è difficile rispondere, ma ci provo lo stesso. Il fatto che ci sono due prolungamenti del tutto simili a braccia a cosa le può far pensare?

Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho idea ,se non si osserva l'immagine ecografica.