Camera gestazionale piccola

gentili dottori.. volevo chiederle qualche chiarimento al mio problema....sono alla mia terza gravidanza l'ultimo ciclo l'ho avuto il 5 dicembre ieri ho fatto la mia prima eco e il dott ha solo visualizzato 2 piccolissime camere gestazionali una di 4 e l'altra di 4.2 mm..inoltre nn vi era presenza di embrione..mi è stato detto che le dimensioni sono troppo piccole e che quindi potrebbe anke terminare questa gravidanza...io sono andata un po in panico ....volevo sapere se ripeto oggi la beta posso gia capire qualcosa???e tra quanto dovrei rifare un eco??grazie mille aspetto con ansia una vostra risposta cordiali saluti teresa
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

quando ha eseguito il test di gravidanza, subito appena sono mancate le mestruazioni?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
bn sera dottoressa...ho eseguito la prim beta dopo 3 giorni di ritardo quindi l'8 gennaio ed era 258 poi l'ho ripetuta il 14 gennaio ed era 2493.9....lei cosa pensa...puo essere che essendo un gemellare le camere gestazionali sono piu piccole?? la ringrazio in anticipo...
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la dimensione delle camere gestazionali purtroppo non tornano con l'epoca gestazionale, e sospetto che le cose non stiano procedendo per il meglio. Ripeterei un controllo beta ed una ecografia presso il medico curante.
Mi tenga aggiornata sull'evoluzione, se vuole.
[#4]
dopo
Utente
gentiele dottoressa la ringrazio per il suo consiglio che senz'altro eseguirò...ma lei crede che fare oggi la beta vada bene???grazie......per la sua disponibilità
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, può andare bene fare le beta oggi.
[#6]
dopo
Utente
gentile dottoressa mi scusi per la mancata risposta....è solo che deccisi di fare la beta lunedi 21 ed il risultato è stato deludente..era 2890 rispetto ai 2439 della sett precedente...martedi 22 ho rifatto la beta ed è salita a 3720....ho fatto un eco dove risultano ben evidenti 2 camere gestazionali di dimensioni ancora pikkole rispetto a come dovrebbero essere per le settimane di gestazione...ma il dottore mi ha anche detto che probabilmente ho fecondato davvero molto tardi e quindi si troverebbe e che puo essere che la beta sali pian piano...cosa mi puo dire lei in merito a tutto cio????HO UNA CONFUSIONE TOTALE....LA RINGRAZIO CORDIALI SALUTI..
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

quanto misurano all'ultima eco le camere gestazionali? L'ecografia è stata ripetuta almeno una settimana dopo la precedente? E cosa dice il referto?
[#8]
dopo
Utente
purtroppo queste notizie nn mi sono state rilasciate x iscritto xchè sono stata in pronto soccorso nella prima eco ke ho fatto il 17 gennaio le camere erano una 4 e l'altra 4.2...nell'ultima il dott ha solo detto sono ankora pikkole rispetto all'epoca gestazionale...ma senza darmi misure precise.....kome devo comportarmi???posso sperare ancora o è una gravidanza terminata ormai?
[#9]
dopo
Utente
gentile dottoressa oggi ho fatto una nuova eco le camere gestazionali risultano una 7.1mm l'altra 7.4mm....ankora assenza di embrione...il dott mi ha dett di ripetere la beta lunedi...e un eco mercoledi ..lei cosa pensa??? la ringrazio in anticipo .....
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Purtroppo la situazione non sembra brillante.
[#11]
dopo
Utente
capisco che nn sia brillante ma continuo a non capire se è una gravidanza che si è fermata nonostante cresca cosi lentamente o puo essere una gravidanza appuno lenta??grz
[#12]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non esistono gravidanze lente, ma solo gravidanze non in evoluzione (aborti spontanei).
Non sta a me online fare una diagnosi, ma gli elementi per il suo medico per dare un responso ci sono già tutti. Mi dispiace.