Test positivo ma non c'è camera gestazionale

Gent. dott. buonasera.
Cerco di esporre il mio problema molto brevemente.
26/12 ultimo ciclo,06/01 rapporto non protetto,dopo 16 ore norlevo,non ho avuto nessun effetto collaterale.21/01, 2 test di gravidanza positiv.
Siccome ho un bimbo di 6 mesi e vari problemi familiari non posso portare avanti questa gravidanza.Stamattina mi sono recata in ospedale per prenotare ivg,mi hanno fatto l'eco,ma secondo il gine al momento non si vede nessuna camera gestazionale.
Come mai?? Mi hanno fatto anche le beta ma il valore ancora non lo so.
Mi potreste spiegare gentilmente come mai a 4 sett.ancora non si vede niente dall'ecografia? Può essere che non ci sia gravidanza?
In questo momento così difficile lo spererei con tutto il cuore,perchè per me non è semplice fare un ivg.Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace per la sua situazione complicata.
E' normale a 4 settimane non visualizzare la camera gestazionale. Ripeta un'eco dopo qualche giorno.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gent.dott. Pontello la ringrazio per la celere risposta,e sopratutto per la sua solidarietà.
Il mio dubbio è questo,può norlevo non aver impedito la fecondazione,ma inibito l'annidamento? Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' possibile, anche se questo non è un meccanismo riconosciuto della contraccezione d'emergenza.
[#4]
dopo
Utente
Gent.ma dott.Pontello la ringrazio ancora una volta del tempo che mi sta dedicando.
Innanzitutto spererei con tutto il cuore che il suo(è possibile) fosse veramente così!!!!!
Perchè purtroppo il passo che sto per fare mi pesa come un macigno,che porterò per tutta la vita.
Ho un dubbio.Siccome il mio piccolo angelo è nato alla 36 sett.,può questo intervento di ivg portarmi delle conseguenze sulle future gravidanze(SEMPRE SE IL SIGNORE VOGLIA DARMI ANCORA QUESTA GIOIA IN FUTURO).
Mi spiego meglio,c'è il rischio che possa partorire ancora prima della 36 sett?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

un parto alle 36 settimane non può considerarsi una prematurità grave, per cui anche se si ripetesse non sarebbe un problema di per sè. Sul fatto che possa verificarsi un parto ancora più prematuro, non la considererei a rischio più della popolazione generale.