La seguente dinamica possa rendere possibili una gravidanza

Salve, vi scrivo per chiedere un parere per capire se la seguente dinamica possa rendere possibili una gravidanza
Oggi ho fatto l'amore con la mia ragazza ( a giorni dovrebbe avere il ciclo ) . Prima di farlo mi ha masturbato e dopo circa mezz'ora sono andato a urinare e poi mi sono accuratamente lavato con detergente intimo e acqua. Prima di mettere il preservativo ho asciugato con un fazzolettino il pene facendo attenzione che nn ci fossero perdite dovute magari alla precedente masturbazione. Subito dopo lei mi ha messo il preservativo ma durante il rapporto mi sono dovuto arrestare un pò perchè lei aveva fastidio e durante questi attimi ho notato che il preservativo seppur non si fosse sfilato si era come accartocciato x poi ritornare normale appena finito il fastidio della mia ragazzo sono tornato a svolgere la penetrazione. Ho continuato il rapporto normalmente e ho eiculato fuori nel preservativo Vi pongo le seguenti domande
1) la mia modalità di pulizia : urinare + acqua e detergente e fazzoletto prima di iniziare il rapporto sono sufficenti per eliminare i residui di sperma derivanti dai preliminari
2) secondo voi è possibile che qualche goccia di liquido pre- eiaculatorio sia finita dentro la sua vagina con rischio così di gravidanze indesiderate?
3) qual'è la percentuale di gravididanza quando si viene dentro. E' soltanto una curiosità statistica e personale.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. le percentuali di rischio sono bassissime.
2. con le precauzioni adottate penso che non ci sia alcun rischio.
3.rispondo con questo articolo sul coito interrotto
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Naturalmente è difficile stabilire le percentuali , con tutte le variabili di questi casi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI