5° settimana di gravidanza

Gentili dottori,sono una ragazza di 24 anni ,sono alla mia prima gravidanza ieri ho effettuato la prima ecografia ed ho scoperto di essere di 5 settimane.nell'ecografia petó non si è sentito il battito del bambino che è misurato 6,70mm e 4,50mm il mio ginecologo dice che è troppo presto per sentirlo e mi ha rimandato tra dieci giorni prr un altra ecografia .posso fidarmi o c'è qualcosa che non va sono molto in ansia ,spero di ricevere una risposta positiva.vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
se la gravidanza è confermata a 5 settimane l'embrione non è visualizzabile ,ma si evidenzia il sacco vitellino.
Mentre a 6 settimane circa si evidenzia un embrione che se presenta un CRL (lunghezza) di almeno 5-6 mm, e a quest'epoca è presente l'attività cardiaca fetale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI