Tsh alto gravidanza

Gent.mi Dottori,

Non ho più la tiroide da 20 anni e ho scoperto da pochissimo di essere in stato interessante (dovrei essere alla 5° settimana + 1gg) è la seconda gravidanza e ho fatto subito gli esami esattamente sabato 19/01, qui di seguito i valori:

- T3 2,95 (val. rif. 2.00-4.30)
- T4 8,90 (val. rif. 7.60-17.90)
- TSH 8.313 (val. rif. 0.550-4.780)

il dosaggio è 75mcg per 5 gg e 100 mcg per 2 gg.

Dopo gli esami ho iniziato a prendere 100 mcg ma in pratica è da 4 gg che assumo 100 ma visti gli esami temo sia comunque molto poco.

Gli esami precedenti erano del 21/12 (non ero ancora incinta) ed erano i seguenti:

- T4 10,18
- TSH 4.367

il dosaggio era 75 mcg per 7 gg, poi ho deciso di aumentarlo un pochettino aggiungendo appunto 100 mcg per 2 gg.

L'endocrinologo lo vedrò a metà febbraio.

Sono molto preoccupata, rischio di perdere il bambino o di aver compromesso la sua salute?

Ringrazio moltissimo.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le modifiche non debbono essere apportate autonomamente.
E' indispensabile che contatti il Suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,

sono riuscita a contattare il mio endocrinologo via e-mail e il suo responso è stato di alzare il dosaggio a 100 mcg tutti i giorni e fra due settimane ripetere gli esami dopodichè li visioneremo insieme.
Il problema è che mancano ancora due settimane (piuttosto importanti per la crescita del bambino) e dal momento che so che a breve si formeranno tutti gli organi del bambino, temo di arrivare troppo tardi a sistemare questa situazione già piuttosto al limite.

Può darmi un consulto sulla base dei valori che ho indicato e un parere sul dosaggio che mi è stato prescritto?

La ringrazio molto per la risposta.

Cordialmente
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le indicazioni del collega sono condivisibili.
Comprendo la Sua preoccupazione, ma con il giusto aggiustamento del dosaggio, cosi' come suggerito, i parametri rientreranno nella norma.