Tiroide e gravidanza

buonasera dottore
mia moglie 22 settimana di gravidanza in cura per tiroide con 50 mg eutirox
fino ad oggi sempre i valori nel range mentre gli ultimi esami effettuati 4 giorni fa i risultati erono i presenti:
FT3 DA 2.20 - 3.80 VALORE 2.16*
FT4 DA 0.56 - 1.21 VALORE 0.83 OK
TSH DA 0.400-4.000 VALORE 2.234 OK
in settimana valuteremo con ginecologo , se intanto qualche medico vuole comemntare saremo grati
saluti a tutti
[#1]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 4
Gentile utente,
Stia tranquillo perché sua moglie e' in compenso circa la funzionalita' tiroidea avendo un valore di TSH pienamente nella norma(questo rappresenta il vero "marker" rispetto ad altri valori ormonali di una corretta funzione tiroidea);a mio avviso quindi puo' continuare ad assumere eutirox 50 mcg.
E' sempre buona norma pur non avendo specificato la malattia tiroidea di base eseguire in gravidanza controlli mensili del TSH.
Cordialmente,

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore molto gentile
Prossimo mese faremo di nuovo controllo e le comunicherò i risultati
Saluti e buon lavoro