Omocisteina in gravidanza

Gentili dottori, ho 32 anni e 3 aborti alle spalle ad oggi senza alcuna apparente motivazione. L'unico valore "dubbio" è l'omocisteina con valore 14 (valori normali per età 20-60 pari a 3/15), mutazione Mthfr positivo con soggetto eterozigote. La mia domanda è la seguente: in gravidanza questo valore che attualmente é un po' si limiti della norma, potrebbe aumentare e creare problemi nella crescita del feto? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei è attualmente in gravidanza o nò ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Attualmente no, sto facendo tutti gli esami di routine x la poliabortività
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
In una futura gravidanza non ci saranno problemi per l'omocisteina poichè il trattamento di base è con ac folico e alimentazione con poca carne e molte verdure, ma tutte le donne in gravidanza sono proprio trattate con ac folico per la prevenzione di eventuali malformazioni fetali e quindi l'ac folico svolgerà una duplice azione; comunque il valore attuale non preoccupa. Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. Baraldi, visto che tutti i miei valori sono nella norma, spero davvero che
la prossima gravidanza vada a buon fine.
Grazie ancora