Analisi omocisteina

Buongiorno.
Devo fare delle analisi per sapere il valore dell'omocisteina.Un mese fa ho assunto pillola del giorno dopo e ogni mese,almeno per una settimana,assumo l'acido folico per l'anemia.Se eseguo quest'esame a breve corro il rischio che le analisi non siano valide?Inoltre se non si hanno di natura valori alti di omocisteina non c'é il rischio che si alzi con il tempo assumendo pillole anticoncezionali?Questa ''malattia'' del sangue è ereditaria o non è detto che anche se è diffusa in famiglia,non si abbia?L
a ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Se eseguo quest'esame a breve corro il rischio che le analisi non siano valide?>>
No.

<<se non si hanno di natura valori alti di omocisteina non c'é il rischio che si alzi con il tempo assumendo pillole anticoncezionali?>>
L'omocisteina può essere alta, in genere, per motivi genetici, per alcune malattie e per alimentazione scorretta.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it