Omocisteina folina 5mg

Salve,
4 mesi fa dalle analisi risultava omocisteina alta per un valore di 33(il massimo è 12).
Il medico mi ha consigliato di prendere Folina 5mg una volta al giorno per un mese.
Dopo un mese ho ripetuto le analisi e la omocisteina è scesa a 4,6.
Poi ho continuato la cura prendendo 5 mg di folina a giorni alterni e dopo 2 mesi l'omocisteina è a 6,5.
La mia prima domanda è secondo voi devo continuare a prendere Folina 5mg oppure posso passare ad integratori?
La seconda è in entrambi i casi se devo prendere folina o acido folico come integratori per quanto tempo e se il consumo così elevato di folati è nocivo per la salute.
Il medico mi ha detto che dovrò curarmi a vita.
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' proprio l'acido folico la terapia per l'omocisteina alta ma non è un problema di integratori ; si può agire sul versante alimentazione riducendo la quota di carne e mangiando molta verdura , specie a foglia larga, e frutta

Un saluto

A. Baraldi