Rottura sacco amniotico

Salve sono alla 25esima settimana e per la seconda volta mi sono ritrovata completamente bagnata. In ospedale mi hanno detto che le membrane erano intatte e il liquido nella norma di fare comunque un tampone ma potevano essere liquidi vaginali in base al movimento della bambina. Allora come posso distinguerli dal liquido amniotico in caso di rottura del sacco? Hanno un colore, consistenza o odore prticolare? Come posso riconoscerli? E infine girando x vari siti ho notato che sono tutti differenti, ma come si collegano di preciso settimane e mesi gestazionali? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte la gestante può avere degli episodi di incontinenza urinaria,parafisioogici.
In farmacia sono presenti dei presidi che rilevano la eventuale presenza di liquido amniotico (rottura in avvertita delle membrane)usandoli come dei salvaslip ,per ovvi motivi non posso fare nomi commerciali
Potrebbe tornare utile,in caso di dubbio.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio davvero molto per il suo aiuto. Saluti.