Gravidanza indesiderata?

salve..purtroppo sono nel dubbio più disperato..
Poco più di 24 ore fa ho avuto un rapporto sessuale con il mio partner..non protetto. Incoscientemente ci si è affidati al coito interrotto. Il problema è che facendo i conti solo dopo, mi sono accorta di aver compiuto il più grande errore maldestro..Ho un ciclo regolare ogni 30 giorni..e l'ultimo risale al 5 dicembre..quindi erano proprio giorni fertili. Non mi basta sapere che al primo allarme di eiaculazione il mio compagno sia prontamente uscito senza lasciar perdite all'interno..in quanto esiste la possibilità di perdite involontarie.Mi consola solo l'idea di sapere che noi donne aventi l'utero retroverso,solitamente abbiamo lieve difficoltà nel concepimento.Ma appigliarsi alle false speranze mi sta logorando.. cosa dovrei fare? Assumere la pillola del giorno dopo mi spaventa..sono passate esattamente 28 ore..ho bisogno di aiuto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
La pillola del giorno dopo sicuramente non crea i problemi di una gravidanza "indesiderata" ,comunque vada (aborto o portarla avanti) ,quindi la scelta spetta sicuramente alla donna.
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html
Auguro un sereno NATALE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI