Vescichette seminali infiammate

salve dottori, il mio urologo mi ha appena detto che ho le VESCICHETTE SEMINALI UN Pò INFIAMMATE e la prostata anche è un pò tumefatta..mi ha dato una cura antiinfiammatoria..volevo saperne le cause visto che lui non è stato molto chiaro...il coito interrotto può essere una causa? giusto per evitare che si infiammino nuovamente una volta che la cura abbia fattoil suo effetto

grazie e buone feste
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto,non resta che eseguire uno spermiogramma con coltura. Il coito interrotto protratto non giova alla eiaculazione e,quindi,va sconsigliato,senza esagerare nelle conclusioni....Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta celere,è stato molto gentile , ma si sa perchè si infiammano le vescichette seminali? c è un modoper prevenire l infiammazione?

grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste un modello standard esportabile per tutti i casi clinici.Mi limito a considerare che una congestione può essere prodromica ad una infiammazione,analogamene ad un naso gonfio...Cordialità.