Mancanza ciclo

Mia figlia di 18 anni sta seguendo da 2 mesi la dieta Dukan. Questo le ha provocato oltre ad un aumento del colesterolo la perdita del ciclo mestruale.
Basterà la sospensione della dieta a riportare i valori e la situazione mestruale nella normalità?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'alimentazione non equilibrata in una donna giovane può causare alterazione della funzionalità ovarica.
Tutto ciò potrebbe essere stato causato da una anemia sideropenica (poco ferro ) alterazioni della tiroide , stress psico-fisico con alterazione dei livelli di prolattinemia, ovaie disfunzionali aumentate di volume , che mostrano numerose piccole ciste follicolari.
Situazioni cliniche che vanno valutate accuratamente.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI