Primolut nor ritardare ciclo

Gentile dottore,
ho necessità di ritardare il ciclo mestruale del mese prossimo di 3-4 giorni e, come avevo fatto in passato su prescrizione del ginecologo, mi sono fatta prescrivere dal medico di base Primolut nor. Vorrei però conferma da un ginecologo su posologia e quando iniziare a prendere la pillola: ricordo che, quando l'avevo presa l'altra volta, ne prendevo una al giorno per i 10 giorni precedenti all'arrivo previsto del ciclo. Il medico di base invece me ne ha prescritte 3 al giorno per i 3-4 giorni prima del ciclo. Aggiungo che ho un ciclo molto regolare di 28 giorni e a gennaio dovrebbe arrivarmi il 2-3.
La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi si procede sempre dal 15° giorno del ciclo a partire dal primo giorno del flusso mestruale ,per il dosaggio dipende dalla quantità di progesterone presente nella compressa (5mg,10 mg) .
In questi casi risulta più agevole l'uso degli estroprogestinici (pillola)
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
AUGURI NATALIZI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI