Pillola contraccettiva e preservativo

Salve, ho avuto un rapporto con la mia ragazza,lei assume la pillola contraccettiva " LYBELLA " ma per essere piu sicuri abbiamo utilizzato anche il preservativo,solo ke all'improvviso si è trovata un po di sperma tra le mani ma controllando il preservativo con l'acqua non si era rotto. Non riusciamo a kapire come sia successo. Premetto che indossava le mutandine..ci puo essere qualche rischio??.assume le pillole da 11 giorni x regolarizzare il ciclo

Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma nessun problema ,perchè con l'uso di LYBELLA la contraccezione è partita dal primo confetto assunto.
Con l'uso del preservativo avete raddoppiato la sicurezza contraccettiva.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
nel caso fossero entrati sperma in vagina, non c'e il rischio anke se sono solo 11 giorni d'assunzione??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille!..Dottore un'altra domanda.. La mia ragazza la sera dopo il rapporto ha vomitato. Succede qualcosa??
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Dottore mi scusi ancora..il giorno dopo questo "rapporto"ha avuto vomito e oggi,dopo due giorni ha notato dei filamenti,muchi color rosso..Premetto che ha avuto il ciclo circa 11 giorni fa e da allora ha cominciato a prendere Lybella ..e fino ad ora,da quando le e finito il ciclo ha sempre avuto dei filamenti color marrone..ora pero sono diventati rossi.Cosa può essere?Sono preoccupato.Posso escludere dunque che sono perdite d'impianto?Grazie per l'attenzione.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si vomita entro le quattro ore dall'assunzione ,bisogna riassumere la pillola da un blister di scorta.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ma come mai sta notando dei filamenti color rosso?Cosa puo essere??

Saluti e auguri di buon natale
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Dottore è arrivato il ciclo!!

Dottore mi scusi, ma queste perdite (spotting) durante l'assunzione nel prossimo mese si tolgono?
Tra poki giorni deve iniziare la seconda confezione..

Auguri di buon anno!
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Salve

Volevo porvi una domanda la mia ragazza ha preso la pillola in ritardo cioe invece di prenderla alle 10 del mattino l'ha presa alle 23, la volevo chiedere cosa comporta questo ritardo d'assunzione??
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha superato le 12 ore di assunzione .
SETTIMANA DI ASSUNZIONE'?
Tipo di pillola?
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
e la pillola contraccettiva lybella,che assume da circa 4-5 mesi.le e stata data per regolare il ciclo mestruale.Quando c e stato questo ritardo di assunzione era la prima settimana di assunzione del blister.(la quinta pillola da inizio blister).cosa puo comportare questo ritardo d assunzione??un ritardo del ciclo mestruale??La ringrazio per l attenzione.
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema
[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Quindi puo stare tranquilla che nom ci saranno ritardi del ciclo??Grazie.
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dottore!e volevo anche informarla che il ciclo e arrivato puntualissimo come lei aveva detto.
[#15]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
salve Dottore,
la mia ragazza come gia detto in precedenza assume queste pillole Lybella gia da diversi mesi per regolare il ciclo mestruale,pero da circa 4-5 giorni ha delle perdite di colore bianco..quasi panna..un po dense e un odore come fosse di latte andato a male.
Vorrei precisare che da 5 giorni sta assumendo augmentin e bentelan in seguito ad un intervento per l estrazione del molare del giudizio.Potrebbe essere un contrasto con questi medicinali o qualcos altro??la ringrazio per la disponibilita.
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una vaginite da CANDIDA post-terapia ANTIBIOTICA.
SALUTI
Comunque la diagnosi va confermata con una visita!
[#17]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Dottore e quindi cosa dovrebbe fare al momento mentre attende per la prenotazione della visita??perche le sono comparse amche macchie di samgue ieri di colore piu scuro e oggi di rosso chiaro.grazie
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è possibile prescriverle una terapia-
[#19]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Vabbene.Grazie mille dottore,attendo per la visita,ho gia fatto la prenotazione.
Saluti.
[#20]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Salve gentili Dottori,
Io e la mia ragazza abbiamo avuto dei rapporti con penetrazione senza eiaculazione interna pero...ma lei dice che sente un bisogno di urinare anche se poi non ci riesce in realtà..non so se dovrebbe eiaculare e nn ci riesce o è realmente urina..perché se mi fermo dopo un po' lei si rilassa va in bagno e riesce a liberarsi urinando anche se ha un colore trasparente. Cosa è questo fenomeno????.E inoltre una volta finito avverte dei dolori forti alla pancia e alla schiena nella parte bassa.e il giorno dopo ha delle mAcchie un po' dense e bianche quasi gialle.E normale tutto ciò??i dolori e le macchie?Grazie per l attenzione.Saluti
[#21]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una infezione delle vie urinarie(cistite??)
[#22]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ha fatte le analisi complete anche quelle delle urine qualche settimana fa però non è risultato nulla, nessuna infezione.Cosa dovremmo fare??Grazie
[#23]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante a questo punto una visita
[#24]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Vabbene,la prenoterà una visita .Grazie mille. Saluti.