Dolori dopo laparo ma niente ciclo

gentilissimi dottori vi pongo il mio problema. il 27 novembre ho subito una operasione di laparoscopia operativa per una ciste endometriosica di circa 4 cm e durante l intervento mi sono stati puliti anche 2 focolai di endometriosi. l 8 dicembre avrei dovuto avere il ciclo che di solito e puntuale di 20/31gg ma durqnte quei giorni ho avuto solo macchie marroni e muco e dolori da ciclo durati pochi giorni ma comunque non abbonadanti. ho fatto un test di gravidanza il 15 dicembre ed era negativo(vorrei tanto una gravidanza ma dopo la laparo ho.dovuto curare anche via bocca una brutta candida) orq sono3 giorni che ho dei dokori fortissimi sotto la pancia che non so bene identificare,è come se fosse tutto infiammato e oggi dopo un po di sforzo gisico questo dolore e sceso giù fino in.vagina dalla parte destra. lei cosa pensa? è normale secondo lei quche non ho qncora avuto il ciclo? prima della laparo ho.avuto rapporti protettu tranne una volta che si è rotto il.preservativo. solo dopo la laparo ho avuto rapporti non protetti,posso eacludere una gravidanza? ho preso troppi medicinali non vorrei che un'eventuale gravidanza sia dannosa per il feto.attendo risposte grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
i test di gravidanza sono attenbili e se eseguiti ripetutamente sono negativi direi che può stare tranquilla. Un ecografia potrebbe chiarire il problema . Dopo un intervento e dopo l'assunzione di molti farmaci un ritardo non deve allarmare. Per quanto riguarda i dolori che lei lamenta la cosa più opportuna è che lei si rivolga alla struttura dove è stata operata dove i medici conoscono la sua situazione clinica e potranno aiutarla di conseguenza.
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/