Formazione a contenuto fluido in sede ovarica

buonasera, ho fatto una ecografia pelvica ho 42 anni perche ho notato un gonfiore al lato destro e la risposta è questa:

La stuttura parenchimale risulta omogenea.
Presenza di formazione a contenuto fluido in sede ovarica sinistra con dimensioni 150 x 110 mm e presenza di due formazioni a contenuto fluido nell' ovaio destro con dimensioni di 11 e 10 mm.
Endometrio con caratteristiche ecostrutturali tipiche della fase del ciclo.

volevo sapere il suo parere ,che cosa fare? la ringrazio anticipatamente. Lia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve dosare i markers CA 125, CA 72.4, CA 19.9,CEA, alfaFETOPROTEINA.
Escludere che si tratti di un SACTOSALPINGE (raccolta di pus o essudati flogistici nelle tube), eseguendo colture di tamponi CERVICALI per clamidia, gonococco e micoplasmi.
In questi casi si può ricorrere ,in caso di dubbio diagnostico, alla RMN della pelvi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma i markers serve per vedere se cè in infezione? Ma secondo lei è preoccupante? Comunque faccio questa analisi lunedì.grazie