Bruciore anale e vaginale

Gentili Dottori,
vorrei un vostro parere. Soffro di vaginiti ricorrenti da diversi anni. I risultati dei miei tamponi negli ultimi mesi sono sempre stati negativi. Ho bruciore anale che si estende alla vagina. Soffro di endometriosi profonda, sono stata operata un paio di mesi fa e alterno stitichezza a feci piuttosto molli e soffro inoltre di emorroidi. Quando avverto lo stimolo della defecazione ho forti dolori (simili ad una colica) ed ho spesso la pancia gonfissima.Temo che lo stato del mio intestino condizioni quello della mia vagina. Sarebbe più utile una visita da un gastroenterologo o l'ennesima visita dal ginecologo\venereologo?Potrebbe trattarsi di un'intolleranza alimentare?Mesi fa ho fatto anche l'esame delle feci ma tutto negativo.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Cara amica, sospetterei una sindrome dell'intestino irritabile.
C'è, inoltre da tenere presente l'endometriosi.
Le consiglio di fare una visita gastroenterologica!
Resto a sua disposizione!
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Certamente la terrò aggiornata Dottore. Grazie mille per la risposta, farò la visita quanto prima. Quindi l'endometriosi potrebbe condizionare lo stato dell'intestino?Spero di ritrovare un pochino di "equilibrio".
Grazie,Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Si, l'endometriosi può influire sul funzionamento dell'intestino!