Pillola e sospensione

Buongiorno,
ho iniziato lunedì 26 novembre la pillola belara. L'ho presa regolarmente ogni giorno più o meno alla stessa ora (ci può essere stata una differenza di 15 minuti, mezz'ora) e non ho avuto episodi nè di vomito nè di diarrea. Ho soltanto preso due tachipirine un giorno per il mal di testa.(il mio ginecologo ha detto che non c'erano problemi) e ho avuto un solo rapporto con mio marito il sabato 8 dicembre. Nell'ultima settimana di compresse ho avuto spotting che ora si è ridotto, ma non del tutto scomparso.
Domenica scorsa ho preso l'ultima compressa del blister ma ad oggi (terzo giorno di sospensione) non ho avuto l'emorragia da sospensione vera e propria.
Vorrei sapere: quante probabilità ci sono che possa essere incinta? Lo spotting che dura da una decina di giorni a questa parte può ridurre o non far venire l'emorragia da sopsensione? Entro quanti giorni dovrebbe arrivare l'emorragia?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non trovo nulladianomalo nelll'assunzione della pillola,quindi escluderei una gravidanza.
Probabilmente il flusso mestruale da sospensione sará scarsissimo per lo spotting che lo gA preceduto.
Saluti e buon 2013

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Anche se con molto ritardo la ringrazio per la sua risposta.
Attualmente sto continuando a prendere belara e sono alla prima settimana di una nuova scatola e dovrò prendere antibiotici per l'influenza in corso. So che interferiscono e per questo mese userò anche il preservativo. Vorrei sapere se dalla nuova confezione di belara sarò nuovamente coperta. E un'altra cosa: belara è una pillola sicura?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo anche dopo sette giorni dalla fine della terapia antibiotica.
Certo BELARA è una pillola ben equilibrata.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie. In passato ho usato senza problema la pillola per evitare gravidanze. Ora che ho già due figli proprio non vorrei un'altra gravidanza e vivo piuttosto in ansia la mia vita sessuale.
Proverò ad essere più tranquilla.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
sono arrivata al quinto mese di assunzione di belara ma ancora continuo ad avere problemi.
Ho terminato la confezione domenica ed è da mercoledì scorso che sanguino e tuttora il ciclo non è terminato. Quali possono essere le cause? Una gravidanza si può escludere? Ho sempre preso la pillola regolarmente (max una differenza di 1 ora).
Grazie.