Masturbazione epididimite

Gentili dottori,
Ho un epididimite quasi completamente guarita da 9 giorni, ieri l'urologo mi ha detto che posso masturbarmi e che potrei anche provare sollievo dal dolore. Ieri ho eiaculato per ben tre volte sentendomi alquanto pieno dopo nove giorni.
La mia domanda è la seguente: posso masturbarmi o rischio che l'epididimo si infiammi nuovamente? Se posso masturbarmi per quante volte al giorno?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
A mio avviso la masturbazione è ininfluente, sarebbe bene però capire da cosa possa essere derivata l'epididimite raramente primitiva alla sua età, ed indagare il tal senso.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
La mia epididimite è dovuta ad una congestione del testicolo, sono stato troppo tempo in uno stato di eccitazione, e ho praticato il coito interrotto, non ho ne idrocele ne varicocele, l'urologo mi ha detto scherzando che sarei pronto per l'esercito perchè il varicocele è una tra le cause di esclusione, beh tornando all'argomento principale...
La causa è quella sopracitata quindi la masturbazione non comporta un infiammazione dell'epididimo, approfitto della sua professionalità per porle un' altra domanda:
- è normale che dopo la masturbazione siano comparsi dei puntini rossi, che stanno via via scomparendo? (prendevo la ciprofloxacina tra le controindicazioni c'è la superinfezione da funghi, devo allarmarmi?)
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
A suo dire la causa della sua epidimite è " una congestione dei testicoli".
La informo che tale tesi non è suffragata da alcuna scientificità ed è assolutamente da escludere.Ne parli con il suo urologo
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si ma non è dovuta alle vene, ma bensì ad un ristagno di spermatozoi nell'epididimo, che provocano gonfiore, ormai assente da 9 giorni, e dolore (ormai diventato solo fastidio molto leggero)...
Non potrebbe essere una cosa del genere?
Il mio urologo ha detto che è normale avere male ai testicoli alla mia età quando si è con la propria ragazza e non si può eiaculare.
Quindi devo di nuovo fare delle analisi?
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non se la prenda ma Lei continua a dire cose assurde ...cerchi di comprendere meglio il suo urologo.
[#6]
dopo
Utente
No, non me la prendo probabilmente avrò capito male io, a me aveva detto che era una cosa normale nei ragazzi della mia età che capita se si sta in uno stato di eccitazione a lungo (io sono stato intorno alle 12 ore in uno stato di eccitazione senza eiaculare e praticando il coito interrotto per poi riprendere) e quando accuso dolori all'epididimo di prendere un antinfiammatorio, poi credo di avere la candida dottore, forma lieve ma credo di averla ne ho parlato col mio urologo e mi ha detto di fare dei lavaggi con il sapone di marsiglia e mi ha dato l'acqua borica da applicare sul glande fino a che tutto non sarà passato, l'epididimite poteva dipendere dalla candida?