Pillola del giorno dopo

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni. In data 26/11/2012 ho avuto un rapporto sessuale non protetto con il mio ragazzo ed ero al sesto giorno di ciclo mestruale. Purtroppo c'è stata una eiaculazione interna, in seguito alla quale ho assunto Norlevo. Immediatamente ho iniziato ad avvertire tutti gli effetti collaterali enunciati sul foglio illustrativo, come forte mal di testa, nausea, stanchezza e dopo qualche giorno ho avuto il cd. falso ciclo. Quello che mi preoccupa di più è che a tutt'oggi questi sintomi non siano venuti meno, anzi sono peggiorati.
Oltre agli effetti indesiderati sopra menzionati, ho avuto ( e continuano a tutt'oggi)la bocca secca, una forte necessità di bere molta acqua e un bruttissimo fastidio ai denti e gengive (mi sento come se avessi i denti deboli e indolenziti). E'tutto normale? Quando ritornerò a stare bene?
Vorrei precisare che un anno e mezzo fa iniziai ad assumere la pillola yasminelle, per dei problemi di microcisti ovariche; ma purtoppo dopo 6 mesi dovetti sopsendere perchè il mio organismo non accettava per niente la pillola: ho avuto problemi su tutta la parte destra del mio corpo (mi sentivo un forte formicolio dalla testa ai piedi e non riusciva a muovere il braccio destro). In più in tutto il tempo della cura le mestruazioni non si sono affatto regolarizzate (ho un ciclo anche di 40-50 giorni), infatti nonostante la pillola le mestruazioni comparivano nel bel mezzo della cura, senza che io sospendessi la cura.
Scusate se mi sono dilungata, ma sono disperata.Ogni giorno ho un acciacco differente.
Spero in un vostro aiuto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Voglio tranquillizzarla ,ma i sintomi che riferisce ( secchezza delle fauci, fastidio ai denti e gengivite) non sno stati causati dalla assunzione del norlevo.
Gli effetti collaterali meno comuni sono mal di testa,vertigini, tensione al seno e dolore pelvico.
La pillola andava cambiata e adattata con un altro dosaggio,per questo motivo in commercio le confezioni sono numerose.e varie.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI