Pillola anticoncezionale e gravidanza

Salve, ho bisogno di un Vs. parere..
Ho 25 anni e da 2 anni prendo yaz. martedí scorso (4) di sera avrei dovuto prendere la 1° pillola ma essendomene dimenticata l’ho presa il mercoledi verso le 12.. Non ho avuto rappoti.
Ho preso le altre regolarmente, domenica mattina ho avuto rapporti non protetti e la sera mi sono dimenticata di prenderla, accorgendomene lunedi sera e prendendone cosí 2 assieme.. Nel frattempo ho continuato a prenderle ma sto facendo correttamente? Potrei essere a "rischio" avendo rapporto nin protetti nei prossimi giorni? Sarei felice se fossi incinta, dato che viviamo insieme da quasi 3 anni e abbiamo già fissato la data del matrimonio, ma cmq non era nei ns. programmi a breve termine!
La mia ansia è innanzitutto di dover aspettare per saperlo (SE potrei essere incinta) e poi di potergli nuocere con l'assunzione di qualche medicinale nel caso ne avessi bisogno (mal di gola, influenza, antibiotici..)
Farò il test di gravidanza ma devo aspettare ancora 2 settimane!
In attesa, ringrazio per l'attenzione
Grazie mille
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Naturalmente il rischio è presente,ma non consiglio la contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo) per questo desiderio di gravidanza.
Non posso darle la certezza della gravidanza,è solo una ipotesi ,per la mancata assunzione di due pillole.
Potenzialmente si deve sentire gravida.
Dovrà assumere in seguito la compressa di acido folico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio.
Volevo chiederle un'altra cosa:
dato che prendo yaz il ciclo mi viene il 3° o il 4° giorno di sospensione, quando è meglio fare il test?
Se è negativo e devo rifarlo dopo qualche giorno per essere sicura, devo saltare il mese di assunzione e riprendere il nuovo blister il mese dopo?
In questi giorni il mio ginecologo non è raggiungibile..
Grazie per l'attenzione
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Se durante l'assunzione delle pillole placebo(bianche) non compare il flusso,si sottoponga a test di gravidanza.
La pillola in caso di negatività del test deve continuarla ad assumere regolarmente.
SALUTI
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia