Pillola dimenticata alla terza settimana

Salve, il mio problema è il seguente: ho iniziato il primo blister di Fedra questo mese e ho dimenticato la terza pillola della terza settimana, avendo avuto un rapporto non protetto due gg prima, quando me ne sono accorta era appena scattata la tredicesima ora (di consueto la prendo sempre alle 22) quindi erano le 11 del mattino, la mia domanda è: devo comunque seguire quello che c'è scritto sul bugiardino e quindi iniziare il secondo blister senza seguire la pausa di 7 gg oppure dato che sono appena trascorse le 12ore continuo con la procedura normale?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per maggior sicurezza bisogna saltare la pausa dei 7 giorni,da più garanzie.
Potrebbero comparire delle perdite intermestruali ematiche durante l'assunzione del prossimo blister, ma questo non deve preoccupare dal punto di vista contraccettivo.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Saluti natalizi !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
oltre le perdite ematiche quando mi devo aspettare le prossime mestruazioni alla fine del secondo blister?
il fatto di prendere il secondo blister senza pausa non mi sovraccarica dal punto di vista ormonale, non è pericoloso?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente non è pericoloso , molte atlete saltano il flusso per partecipare alle gare ,senza alcun problema.