Liquido di cowper assente?

Cari dottori,
il web è davvero PIENO di articoli, pareri, esperienze dcc discordanti al massimo tra di loro, perciò se posso vorrei avere delle delucidazioni:

1) il famoso liquido preeiaculatorio si nota quando esce? Chiedo questo perché durante la masturbazione non ho mai riscontrato perdite preeiaculatorie...possibile che non lo abbia?

2) leggendo un articolo del Dott.Cavallini ho capito che il liquido preeiaculatorio non dovrebbe contentenere spermatozoi se non in seguito ad una precedente eiaculazione...ora mi chiedo quindi: dato che spesso nello srotolare il profilattico mi capita di toccare il glande, anche se non sulla punta, e poi toccare la parte esterna del profilattico, e premesso anche che non ho mai notato il liquido di cowper, le probabilità di gravidanza sono nulle giusto?

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione non si riesce a capire quale sia il suo reale problema; noi le possiamo dire che il liquido pre-eiaculatorio fuoriesce solo se vi è una buona eccitazione prima di un eventuale rapporto sessuale.

Comunque, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore, proprio la scorsa settimana il mio medico mi ha consigliato un bravo andrologo della mia città al quale sicuramente mi rivolgerò.
Se non le chiedo troppo potrebbe darmi il suo parere riguardo alla domanda 2? La confusione che le opinioni discordanti mi creano a volte mi porta a vivere i rapporti con ansia pensando a queste "strane" eventualità come quella dello sfilare il profilattico e toccare la sua parte esterna dopo aver toccato il glande...grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una sola informazione le posso dare che forse può tranquillizzarla ed è che i preservativi sono generalmente impregnati e lubrificati con gel spermicidi.

Cordiali saluti.