Dolore testicolo sinistro

Salve dottori, sono un ragazzo di 20 anni. Nell'arco di due anni per tre volte si è presentato un dolore al testicolo sinistro; la prima volta circa 1 anno fa mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno fatto un ecografia e non è risultato niente mi hanno rispedito a casa dicendomi che poteva trattasi un di un calcolo, il giorno dopo il dolore era assente mi sono recato comunque da un urologo il quale mi disse che si sarebbe potuto trattare di un'orchite.. Qualche giorno dopo ho fatto una terza ecografia e anche in questa non risultava niente, esami del sangue urine ecc.Dopo 1 anno si ripresenta il dolore sempre al testicolo sinistro mi reco da un andrologo il quale mi fa un'ecografia dove non nota niente di strano a parte una piccola infiammazione all'epididimo. La terza volta il dolore si ripresenta ma con minore intensità.Premetto che il testicolo sinistro è più piccolo e più in basso del destro pratico più volte la masturbazione durante il giorno non faccio sport, sono un soggetto molto ansioso.. Sembra che il dolore provenga dalla parte bassa del testicolo sinistro.. I tre urologi che mi hanno visitato non non mi hanno dato risposte certe mi rivolgo a voi per un ulteriore parere e inoltre vorrei sapere se l'eccessiva masturbazione può causare questo tipo di disturbo.

Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,vedo chenon ha mai consultato un andrologo dedicato che,oltre alla visita ed all'ecodopler,Le avrebbe consigliato di eseguire uno spermilogramma con coltura...In fondo,i testicoli producono spermatozoi,oltre che ormoni.Quindi,senza allarmarsi,prenoti una visita andrologica e,se ritiene,ci informo dopo che sarà posta una diagnosi andrologica.La masturbazione non crea alcun problema di alcun tipo all'apparato genitale ed alla salute in generale (non porta a cecità,non induce tumori etc.).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it