Il mio dentista mi ha prescritto l'antibiotico "amoxicillina acido clavulanico"

Buonasera,
prendo la pillola anticoncezionale VISOFID da 4 anni.
Causa un forte mal di denti il mio dentista mi ha prescritto l'antibiotico "Amoxicillina Acido Clavulanico" per un trattamento di 6 giorni.
Ieri ,12 dicembre ho iniziato la nuova confezione di visofid, e stasera ho preso per la prima volta l'antibiotico.

Potrebbero verificarsi delle interferenze con VISOFID? Quali?

Grazie,
Federica
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo tipo di antibiotico può ridurre temporaneamente la flora batterica intestinale ,potendo cosi ridurre l'assorbimento degli estrogeni della pillola(EE) durante una terapia antibiotica a breve termine, o nei primi giorni di somministrazione in terapie a lungo termine,prima che la flora batterica sviluppi resistenze.
Questi i consigli:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI