Pillola dimenticata

Buonsare, ho due dubbi che mi tormenatano da qualche giorno.
Ho dimenticato la penultima pillola del blister (di securgin, che assumo ormai da 4 anni) e vorrei sapere se per il trattamento delle micropolicisti (motivo per cui prendo la pillola) questo non comporti nulla. Mi spiego meglio: non c'è il rischio che si riformino avendo preso 2 compresse in meno? Ho infatti effettutato la scelta di interrompere il blister e fare la pausa di 7 giorni..
Non sono preoccupata dal punto di vista contraccettivo, quanto per quello CURATIVO delle micropolicisti.. posso stare tranquilla? Non si riformeranno?

Seconda cosa: per tornare a prendere lo stesso giorno di prima la prima pillola, potrei stare 9 giorni senza? o sono troppi?

Ringrazio davvero molto della disponibiltà

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema per l'effetto curativo, riprenda la regolare assunzione
Per ricominciare un nuovo blister dovrà finire la consueta pausa di 7gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della disponibilità Dott. Sergio.
[#3]
dopo
Utente
Dottore, mi scuso se il titolo del post non corrisponde con la mia attuale richiesta di consulto ma ho assolutamente bisogno di chiedere un parere.

Sto effettuando una cura con gli ovuli BACTOCIN (3 ovuli a sere alterne, poi un ovulo ogni 7 giorni per i restanti 3 ovuli, io sono a metà della cura infatti ho già utilizzato i 3 ovuli a sere alterne) per ripristinare la flora vaginale, azzeratasi dopo una cura con Macmiror crema (consigliatami dal medico inutilmente poichè usata prima di fare un tampone vaginale, risultato negativo a tutto, che non ha quindi agito a curare niente se non a eleminare la flora batterica "buona", infatti il risultato è stato: "flora vaginale assente").

La mia domanda è questa: posso utilizzare CONTEMPORANEAMENTE (magari a distanza di qualche giorno) "BATCOCIN" e "OVULI FILMO GYNE" E/O GEL LUBRIFICANTI COME "VIDERMINA GEL INTIMO MONODOSE"?

SONO COMPATIBILI O IMPEDIREI AI LACTOBACILLI DI BATOCIN DI "ATTECCHIRE" E CRESCERE?

Aggiungo che soffro di forte secchezza vaginale a causa della pillola contraccettiva, ecco perchè ho biosgno di usare lubrificanti.

Ringrazio molto della disponibilità.

[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene distanziare le due terapie di 1 sett l'una dall'altra
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Però come posso applicare i due prodotti a distanza di una settimana se proprio solo per gli ovuli devo prenderli a distanza di 7 giorni?

Grazie ancora della disponibilità
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si intende a distanza di 1 sett dalla fine di ciascuna terapia
Saluti