Pillola anticoncezionale dimenticata in terza settimana

Gentili medici,

Assumo la pillola Lestronette da un anno. Questo mese ho dimenticato ad assumere la 18esima compressa (terza settimana). Il giorno dopo, quando me ne sono ricordata, ho preso contemporaneamente due compresse (la 18esima e la 19esima) ed ho continuato regolarmente fino alla 21 compressa; dopo di questa ho rispettato la pausa dei sette giorni.
Desidererei sapere se a causa di questo errore ho perso la copertura contraccettiva della pillola e, se sì, quando sarò nuovamente coperta?

GRAZIE per l'attenzione,
Cordiali Saluti.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo superato le 12h la copertura contraccettiva è ridotta. Dopo la pausa, l'arrivo del ciclo e l'inizio del nuovo blister è nuovamente coperta (dal 1 g dell'assunzione del nuovo blister)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"