Pillola yaz e anticipazione ciclo

Buongiorno, sto assumendo la pillola Yaz come contraccettivo.
Vorrei sapere se salto i 4 giorni di pillole placebo ed inizio subito una scatola nuova con le pillole rosa la copertura contracettiva rimane invarita?
Posso continuare ad avere rapporti protetti unicamente dalla pillola?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La copertura rimane invariata, può avere rapporti. Questa procedura è però consigliata se vi sono state delle dimenticanze
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta. Cosa intende con "la procedura è però consigliata se vi sono state delle dimenticanze"?