Preservativo seconda penetrazione

Salve gentile dottore vorrei avere una risposta a un quesito che mi sono posto anche se potrebbe sembrare stupido. Ieri ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza dopo i preliminari ho messo il preservativo e ho avuto un rapporto completo, dopodichè l'ho tolto e mi sono pulito con un fazzoletto di carta il prepuzio. Dopo circa 15-20 min ho messo nuovamente un nuovo preservativo penso stando molto attento a non toccare il glande mentre srotolavo il preservativo, certo nno ricordo precisamente tutti i passaggi ma penso sia andata così la cosa, in questa seconda penetrazione non ho raggiunto l'orgasmo. Lei crede che ammesso e non concesso che io abbia srotolando male la seconda volta il preservativo toccando ecc come le accennavo in precedenza (ma sono sicuro di essere stato attento) la ragazza corre rischi di gravidanza?? La ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dalla descrizione non intravedo il rischio di una possibile gravidanza,le possibilità sono veramente scarse.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html.
A proposito della mancata eiaculazione nel secondo rapporto,a titolo informativo, preciso che gli spermatozoi potrebbero essere presenti nel canale uretrale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI