Dimenticanza di due pillole

Salve, prendo la pillola da Martedì 4, sia per i rapporti con il mio ragazzo, sia per un po di resto di acne e anche per il ciclo perchè è sempre molto abbondante con fortissimi dolori... ora sono alla seconda settimana e ho dimenticato la pillola di Mercoledì 12 e Giovedì 13 e le ho prese tutte e due la mattina dopo , però una alle 6.30 e una alle 9.30...dopo mi sono accorta che avevo delle perdite rosse chiaro e la sera scure, probabile spotting per le due pillole dimenticate...dato che ancora sono alla seconda settimana sto continuando a prendere la pillola normalmente...finita la terza settimana faccio lo stesso la pausa dei 7 giorni??
E poi un'altra cosa...Domenica 9, Mercoledì 12 e Giovedì 13 ho avuto dei rapporti non protetti... sono a rischio gravidanza?? oppure no dato lo spotting?
Da calcolare che Sabato, Lunedì e Martedì ho preso la pillola...non so se mi sono spiegata bene...volevo capire un pò...per sapere cosa fare con la pillola e se sono a rischio gravidanza....grazie mille
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Nel caso di dimenticanza di più di una compressa in un ciclo ,bisogna prendere in considerazione la CONTRACCEZIONE d' EMERGENZA (pillola del giorno dopo o pillola dei 5 giorni dopo) ,questo perchè riferisce rapporti avvenuti in quel periodo.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html
Le perdite ematiche sono dovute alla mancata assunzione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia