Dimenticanza di due pillole

Salve, prendo la pillola da Martedì 4, sia per i rapporti con il mio ragazzo, sia per un po di resto di acne e anche per il ciclo perchè è sempre molto abbondante con fortissimi dolori... ora sono alla seconda settimana e ho dimenticato la pillola di Mercoledì 12 e Giovedì 13 e le ho prese tutte e due la mattina dopo , però una alle 6.30 e una alle 9.30...dopo mi sono accorta che avevo delle perdite rosse chiaro e la sera scure, probabile spotting per le due pillole dimenticate...dato che ancora sono alla seconda settimana sto continuando a prendere la pillola normalmente...finita la terza settimana faccio lo stesso la pausa dei 7 giorni??
E poi un'altra cosa...Domenica 9, Mercoledì 12 e Giovedì 13 ho avuto dei rapporti non protetti... sono a rischio gravidanza?? oppure no dato lo spotting?
Da calcolare che Sabato, Lunedì e Martedì ho preso la pillola...non so se mi sono spiegata bene...volevo capire un pò...per sapere cosa fare con la pillola e se sono a rischio gravidanza....grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nel caso di dimenticanza di più di una compressa in un ciclo ,bisogna prendere in considerazione la CONTRACCEZIONE d' EMERGENZA (pillola del giorno dopo o pillola dei 5 giorni dopo) ,questo perchè riferisce rapporti avvenuti in quel periodo.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html
Le perdite ematiche sono dovute alla mancata assunzione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI