Risultati tn e bitest

salve!

aspetto un bimbo, sono alla 13+2 con dpp 17/06, ho 28 anni e questa è la mia prima gravidanza arrivata in modo del tutto naturale.

Ho fatto la tn una settimana fa, esito plica nucale 1,2 osso nasale presente.

Oggi ritiro esiti bitest, vorrei gentilmente un vostro parere.Eccoli:

rischio trisomia 21 1:6717

rischio per età 1:1057

rischio trisomia 18 1:10000

fr.b hcg 74, 6 1,92 MoM CORRETTA

PAPP-A 2,42 0,94 MoM CORRETTA

vi ringrazio anticipatamente e porgo i miei saluti

v.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il risultato del test è di basso rischio. Ovviamente, come le è stato spiegato in sede di consulenza, questo non esclude la sindrome di Down, ma il test invasivo ha un rischio ben maggiore (uno su 100) di aborto.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
si certo, so che non da nessuna certezza, l'importante è che il rischio sia basso.Ho 28 anni, nessun caso in famiglia, non farò assolutamente l'amnio, l'avrei fatta solo in caso tn e bitest fossero andati male, ossia se avessero evidenziato un rischio medio/alto.

Posso quindi affermare che questi esami, pur essendo statistici, sono andati bene?

grazie ancora!

buon lavoro

V.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Molto bene! Io sarei contenta così, ma l'interpretazione è soggettiva. Ci può essere anche quello che con uno su 10,000 non si sente tranquillo e vuole fare lo stesso l'amniocentesi, oppure quello che con uno su 100 è contento così e non vuole fare niente di invasivo.
[#4]
dopo
Utente
voglio fidarmi, grazie dott.ssa è stata gentilissima!

cari saluti

V.
[#5]
dopo
Utente
dott.ssa mi scusi,

torno a scriverle nuovamente perchè rileggendo..ho visto alta la prima mom ,alta ovviamente in base a ciò che posso leggere qua e la on line..ha significato?e l'altra mom va bene?

La ringrazio molto se vorrà chiarire questo piccolo dubbio.

Saluti

V.
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Tutto ok!
[#7]
dopo
Utente
grazie ancora, gentilissima!

saluti

V.