Yaz e emicrania

gentile dottore/essa,nel 2007 sono stata operata a causa di un endometrioma e da allora prendo la pillola.all'inizio prendevo fedra con settimana di interruzione e durante il periodo di interruzione soffrivo di emicrania. non ne potevo più così il ginecologo mi ha fatto passare a yaz. per un paio di mesi niente emicrania, poi ha iniziato a venirmi durante il periodo di pillole placebo, adesso invece mi viene anche al 15 giorno di yaz. volevo sapere come mai prima mi veniva l'emicrania solo durante le pillole placebo mentre ora può venirmi in qualsiasi momento. c'è un motivo di carattere ormonale forse?
ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

la cefaea può essere un effetto collaterale della pillola, alcune lo fanno di più, altre di meno.
Considererei l'ipotesi di cambiare preparato, visto che poi la terapia dovrà essere fatta a lungo, per tenere sotto controllo la malattia.

Le chiederei gentilmente se vuole partecipare al questionario sull'endometriosi, trova il link nel banner rosa in alto a destra. Grazie :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa