Vaginite e seno dolorante

Buongiorno,
dalla fine del ciclo (il 7/2) ho ancora il seno dolorante come stessi ovulando per questo motivo ieri sono andata dal ginecologo che mi ha diagnosticato una vaginite e per il seno mi ha prescritto 3 compresse al giorno per 20 giorni di Tocalfa. Mi ha spiegato che questa tensione al seno è dovuta da un iperlavoro degli ormoni.
Mia madre si è operata al seno togliendo un nodulo di 0,6 cm che poi si è verificato essere maligno e sta eseguendo tutti i controlli di rito e radioterapia.
La mia domanda è questa: è possibile che questo mio dolore al seno stia scatenando qualcosa? E' preferibile che consumi carne pochissime volte a settimana o anche nessuna?
Grazie mille dell'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La vaginite e la mastodinia (dolore al seno) riconoscono due cause diverse.
In ogni caso le consiglierei una ecografia mammaria e in seconda battuta (su decisione del senologo) una mammografia.
Il fastidio potrebbe essere conseguenza dei valori alterati di progesterone nella seconda fase del ciclo dopo l'ovulazione.
La scarsa introduzione di proteine alimentari non causa questi problemi.

SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.