Tampone vaginale /cervicale

buongiorno gentilissimi dottori, volevo un'informazione. mercoledì sera per sospetta vaginite ho utilizzato un ovulo vaginale antimicotico (lorenil 600mg). il martedì della settimana seguente h grazie anticipatamenteo effettuato i tamponi sia vaginali che cervicali. era troppo presto? i risultati sono tutti negativi. la domanda è : se avessi avuto la clamidia o la gonorrea sarebbero comunque risultati dato che non sono miceti? . pongo questa domanda perchè ho sempre dolore pelvico da circa 20 giorni.
vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto sbagliato , self-terapia senza una diagnosi precisa, tampone influenzato dalla presenza dell'ovulo.
In questi casi si esegue un esame batteriologico a fresco ,misurazione del pH e terapia mirata.
Tutte le ipotesi che riferisce vanno confortate da esami colturali,
Le consiglio una visita.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, non sono stata io a fare una self terapia. il lorenil mi è stato dato dalla ginecologa che dalla visa colposcopica, ha sospettato una candidosi. il rossore interno è scomparso. è rimasto il bruciore esterno e il dolore pelvico. per adesso mi ha dato fermenti lattici per il ripristino della flora vaginale. ho fatto anche analisi delle urine e urinocoltura. comunque mi fido molto del suo giudizio e tra una quindicina di giorni ripeterò i tamponi.
dottore un'ultima domanda: le è mai capitato che un dolore pelvico fosse dovuto al colon o all'intestito? ho fatto diverse visite da 2 ginecologhe ed entrambe mi dicono che non notano anomalie ne all'utero ne alla cervice ne alle ovaie. sconsagrata anche endometriosi.
grazie dott. blasi per la sua celere risposta.