Tampone vaginale /cervicale

buongiorno gentilissimi dottori, volevo un'informazione. mercoledì sera per sospetta vaginite ho utilizzato un ovulo vaginale antimicotico (lorenil 600mg). il martedì della settimana seguente h grazie anticipatamenteo effettuato i tamponi sia vaginali che cervicali. era troppo presto? i risultati sono tutti negativi. la domanda è : se avessi avuto la clamidia o la gonorrea sarebbero comunque risultati dato che non sono miceti? . pongo questa domanda perchè ho sempre dolore pelvico da circa 20 giorni.
vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto sbagliato , self-terapia senza una diagnosi precisa, tampone influenzato dalla presenza dell'ovulo.
In questi casi si esegue un esame batteriologico a fresco ,misurazione del pH e terapia mirata.
Tutte le ipotesi che riferisce vanno confortate da esami colturali,
Le consiglio una visita.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
salve dottore, non sono stata io a fare una self terapia. il lorenil mi è stato dato dalla ginecologa che dalla visa colposcopica, ha sospettato una candidosi. il rossore interno è scomparso. è rimasto il bruciore esterno e il dolore pelvico. per adesso mi ha dato fermenti lattici per il ripristino della flora vaginale. ho fatto anche analisi delle urine e urinocoltura. comunque mi fido molto del suo giudizio e tra una quindicina di giorni ripeterò i tamponi.
dottore un'ultima domanda: le è mai capitato che un dolore pelvico fosse dovuto al colon o all'intestito? ho fatto diverse visite da 2 ginecologhe ed entrambe mi dicono che non notano anomalie ne all'utero ne alla cervice ne alle ovaie. sconsagrata anche endometriosi.
grazie dott. blasi per la sua celere risposta.
Tumore della cervice uterina

Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).

Leggi tutto