Lacerazione prepuzio post rapporti

Salve,
ho 23 anni e da un pò di tempo mi trovo con un problema un pò imbarazzante.

Praticamente mi accorgo che dopo aver avuto rapporti sessuali con la mia fidanzata, che è la stessa ormai da un anno, e non ho mai avuto altre in questo periodo... mi si lacera la pelle del prepuzio facendo così che la pelle formi dei tagli molto evidenti, e dolorosi nel momento della penetrazione o nella semplice scopertura del glande per una semplice pulizia e nei giorni successivi si formi un pò di materia bianca sul glande e attorno alla sua corona... ma preciso che prima del rapporto nessuno dei due aveva segni di una probabile candida.

Attualmente sta succedendo un pò spesso e prima della cicatrizzazioe passano dei giorni e nel frattempo mentre si sta cicatrizzando la pelle stringe non permettendo una tranquilla pulizia a glande scoperto.

Metto per ora solo creme idratandi, come vasellina, ma vorrei arrivare a capire quale è il problema che può causare queste cose... più che trovare una cura mi interesserebbe capire le motivazioni.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
pare evidente che il suo prepuzio non sia molto compiacente e le ripetute piccole lesioni non fanno che rendere i tessuti sempre meno elastici, instaurandosi un vero e proprio circolo vizioso. E' pertanto indispensabile che lei si faccia controllare da un nostro Collega specialista in urologia, che giudichi sul da farsi con cognizione di causa.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it