Complicazioni asportazione ghiandola del bartolini

Gentili Dottori,
Il 2 gennaio sono stata sottoposta ad un intervento di asportazione della ghiandola del bartolini.
L'intervento purtroppo non è andato molto bene in quanto nove ore dopo sono stata operata nuovamente a causa di un'emorragia.
Ora sono passati 20 giorni e nonostante la zona sia più sgonfia rispetto al giorno successivo agli interventi, da circa una settimana non noto miglioramenti; il grande labbro è gonfio e non sensibile e il piccolo labbro su cui ci sono ancora dei punti, è molto gonfio è duro. Ho assunto edeven per due settimane e ora prendo un antinfiammatorio (inoltre mi è appena stata riscontrata la candida). Quello che davvero mi preme sapere è se questo gonfiore persistente sia normale e se posso avere la certezza che torni tutto alla normalità o se corro il rischio di dover convivere con deformazioni permanenti delle labbra (in particolare del piccolo labbro).
Vi ringrazio in anticipo e attendo con ansia una risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' evidente che non è possibile esprimere un giudizio non avendo visione della ferita chirurgica e quindi sulla causa che ha generato questa complicanza della BARTOLINECTOMIA.
Non credo che si genereranno complicazioni,è importante continuare ad assumere risolventi antiedemigeni e antiinfiammatori.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI