Bartolinite

Mi si è gonfiata la ghiandola destra circa una settimana fa. Al tatto più di 1 cm.
Il medico di base mi ha dato un antibiotico per 5 giorni (levofloxacina 500mg) e fortilase. Si è rimpiccolita molto ma non è scomparsa del tutto.
Cosa posso fare?
Continuo con antibiotici e antinffiamatori?
Ci metto un po' di Gentalyn (beta?), acido borico, acqua e sale, impacchi caldi o cosa?
E' possibile che si risolva da sè o è necessaria l'incisione?
Grazie.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terapia è adeguata, se questa riesce a far regredire la BARTOLINITE e non farla esitare in ascesso ,che solitamente richiede l'incisione, sarebbe un successo.
Si ricorre alla incisione e drenaggio solo quando si forma l'ascesso , invece si asporta quando si forma una cisti o si hanno ripetute recidive degli ascessi .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta.
La ghiandola si è sgonfiata quasi completamente.
Ho preso l'antibiotico e l'antiffiamatorio per otto giorni.
Poi ho messo dieci giorni Gentalyn Beta.
Spero non si infiammi più.
Grazie ancora.