Candida,

gentili Dottori,
da una spermiocoltura fatta da me è risultata una Candida con carica 300000.
quale puo essere la causa e l'eventuale cura?
grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Il dato alla spermiocoltura è inusuale; considererei una ripetizione dell'indagine. Per quali motivi ha fatto la spermiocoltura? Ha disturbi? Quali? Il suo Andrologo cosa ne pensa?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
in passato causa problemi intestinali e di colite, nello sperma, risultarono una volta e. coli e una volta enctero.cloacae. avendo qualche problemino alla prostata, il mio medico mi ha detto di cercare di " normalizzare" la flora intestinale con debridat, dicalmir e dicoflor, in maniera da diminuire il fastidio prostatico( pesantezza pubica e frequenti minzioni)
anch'io ho subito pensato di ripetere l'esame, magari da qualche altra parte...
dottore, perchè inusuale?
grazie
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Nel senso che non è frequente avere un riscontro di candida alla spermiocoltura. Potrebbe trattarsi di una contaminazione del campione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
quindi un possibile errore di laboratorio...
qualora fosse presente ad un secondo esame presso un altro laboratorio, quale sarebbe la cura?
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
...un passo alla volta.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
gentile Dottore, rieffettuata l'urinocoltura, questa è risultata negativa, quindi che dire: "come volevasi dimostrare".
mi consiglia qualcosa?
grazie per la disponibilità