Dire cosa ne pensa dio questo spermiogramma che ho ritirato in data odierna

Salve gentile Dottore mi potrebbe dire cosa ne pensa dio questo spermiogramma che ho ritirato in data odierna?
Ci sono alcuni valori che mi preoccupano un po :

Volume Liq. Sem. 2.00 mL > / = 2.0
------------------------------------------------------
---
Aspetto Liq. Sem. Opalescente
--------------------------------------------------------------------------- .
Viscosità Liq. Sem. Regolare
---------------------------------------------------------------------------
Agglutinazione Liq. Sem. Assente
---------------------------------------------------------------------------
pH Liq. Sem. 7.90 7.20 - 8.00
---------------------------------------------------------------------------
Fluidificazione Liq. Sem. Regolare
---------------------------------------------------------------------------
Concentrazione spermatozoi/mL 80.000.000 Oligozoospermia:<20.000.000
------------------------------------------------------
---
Concentrazione totale spermatozoi 160.000.00
Oligozoospermia:<40.000.000
------------------------------------------------------
---
Motilità 2° ora - Rettilinea: 5 % Ipocinesi:< 50% rettilinea (rapida+lenta)
------------------------------------------------------
---
Motilità 2° ora - Discinetica: 20 % Ipocinesi:< 50% rettilinea (rapida+lenta)
------------------------------------------------------
---
Motilità 4° ora - Rettilinea: 3 %
---------------------------------------------------------------------------
Motilità 4° ora - Discinetica: 20 %
---------------------------------------------------------------------------
Morfologia spermatozoi tipici 30 %
---------------------------------------------------------------------------
Morfologia spermatozoi atipici 70 % Terazoospermia:> 70% atipie
------------------------------------------------------
---
Numero Leucociti/pcv 1-2 pcv
---------------------------------------------------------------------------
Emazie Liq. Sem. Assente
---------------------------------------------------------------------------
Osservazioni Liq. Sem. /
---------------------------------------------------------------------------
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma non è eseguito secondo i criteri stabiliti dal WHO 2010,e,quindi,non risulta attendibile.Prima di ripeterlo presso un centro specializzato,consulti uno specialista per porre una diagnosi andrologica.Sta cercando figli?da quanto tempo?La partner che età ha?Qual'è la diagnosi ginecologica?Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile Dottore , si volevo chiederle come mai secondo lei lo spermiogramma non è eseguito secondo i criteri stabiliti dal WHO 2010.?
L'ho eseguito all'ospedale Tor Vergata di Roma.

Se mi sa dire dei centri specializzati in Roma mi farebbe un garnde favore.

Cari saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si rivolga la Policlinico Umberto I.Cordialita'