Valori spermiogramma, con presenza di varicocele

Buonasera, grazie in anticipo per la vostra attenzione,
al mio ragazzo è stato riscontrato un piccolo varicocele, ma non gli è stato detto il grado, ma solo che se vuole puo essere operato, ed ha fatto lo spermiogramma, ora vi chiedo se potete dirmi se i valori stanno bene,
valore iaculato 3,3 ml
colore lattescente
odore sui generis
pH 7,6
viscosità leggermente superiore alla norma
n: nemaspermi/microlitro 215000
forme normali 65%
forme anormali 35%
indice di motilità 4
alla temperatura di 37°C
forme mobili dopo 1h 70%
forme mobili dopo 3h 60%
forme mobili dopo 6h 55%
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
il grado è essenziale per valutare un varicocele. Qundi se lo faccia dire: vi sono tre gradio clinici e 5 gradi ecodoppler. Poi quello spermiogramma non è stato fatto secondo le norkme della organizzazione momndiale della sanità. Nella sua cuittà o alla Università la Sapienza (a livello pubblico) o all' European Hospital (a livello privato).
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta, ora ci faremo dire il grado del varicocele e rifaremo lo spermiogramma.
Mi saprebbe indicare un bravo urologo a Roma per fare la visita e portare le analisi e i risultati dell'ecodoppler?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A livello pubblico il dip. di Urologia ulrico bracci, della università la sapi4enza. A lievllo privato il dr Biagiotti.