I testicoli era gonfi ma nella norma

Buona sera.Sono stato operato di ernioplastica inguinale sx con protesi in polipropilene sec. Trabucco, il 28/12 /2012. Da più di una settimana il testicolo sx risulta essere sempre più gonfio rispetto al dx, il quale sembra sia rientrato nella normalità della sua grandezza.Da notare che dopo l'intervento i testicoli era gonfi ma nella norma e senza mai complicazioni.Per di più il testicolo sx durante l'arco della giornata, mi fa male quasi esclusivamente quando sono seduto. Essendo un docente la mia giornata si svolge per molto tempo seduto o comunque in macchina per viaggio. Vorrei sapere questo gonfiore e relativo dolore da cosa dipende.Vorrei sapere se devo portare uno slip contenitivo, a me hanno consigliato al massimo un semplice slip tipo costume.Una settimana fà dopo consulto con il mio chirurgo mi è stato prescritto ciproxin e brufen per sette gg. ad oggi questi sintomi ancora persistono. Ultimo colloquio con il mio chirurgo è di stamane il quale mi ha consigliato ancora una settimana di terapie con antinfiammatori. In ultimo le vorrei chiedere se avere rapporti sessuali in questo momento possa essere pericoloso.Grazie per la cortese attenzione e disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vedo che ha già ricevuto diverse ed utili indicazioni post-chirurgiche dai nostri colleghi esperti in chirurgia generale e quindi ha già ricevuto consigli specifici su cui meditare ed eventualmente anche seguire.

Io posso risponderle all'ultimo quesito dicendole che generalmente non vi sono controindicazioni assolute ad avere, in questo momento, rapporti sessuali.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/