Testicoli in ascensione

Salve come da titolo avrei dei problemi, ultimamente nel Rapporto con la mia ragazza mi e capitato che un testicolo quello sinistro e salito un po su e per farlo riscendere ho dovuto usare la mano, la domanda è se ci possono essere problemi riguardando questa cosa che mi è successa e vorrei chiedere un vostro parere
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la risalita del testicolo nel canala inguinale,da cui è disceso alla nascita,è da considerarsi un fenomeno fisiologico,favorito dall'erezione,da freddo,dalla stazione assisa,dallo stress etc..In assenza di dolenzia acuta,mi limiterei ad una tranquilla attenzione e ne approfitterei per sottoporsi ad un controllo uro-andrologico routinariio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il fenomeno di una certa "risalita" del testicolo in occasione di sforzi, attività sessuale... è abbastanza normale.
Veda di farsi visitare da un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi, che mi hanno preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/